Un melone nato per caso. Sapore squisito.

Annunci

Melody

https://villaciccone.files.wordpress.com/2017/06/wp-1498385784828.jpg

Artwork

Visita l’articolo per saperne di più.

Sorgente: Artwork

Guardate Villa Ciccone su TripAdvisor

https://www.tripadvisor.it/3525295?m=19905

COMUNICATO STAMPA

Nuovi talenti internazionali e artisti della storia del Novecento all’interno di una stessa cornice, una cornice che conta ben più di duemila anni: dal 16 settembre al 30 ottobre, Roma torna protagonista dello scenario artistico con una grande kermesse che raccoglie al suo interno artisti emergenti e grandi maestri. Nel sito archeologico dello Stadio di Domiziano – situato in quella che oggi è Piazza Navona – sarà possibile scoprire le opere in concorso alla prima edizione del PREMIO ARTE ROMA 2016 e visitare la mostra collaterale SPIRITO DI ROMA – La Pop Art Italiana nella Scuola di Piazza del Popolo, curata dal Prof. Francesco Gallo Mazzeo e ideata dal Dott. Emanuele Lamaro. Un movimento che ha visto tra i maggiori esponenti Mario Schifano, Tano Festa, Franco Angeli, Renato Mambor, Sergio Lombardo, Cesare Tacchi, Giosetta Fioroni, Pino Pascali, Jannis Kounellis, Mario Ceroli.
Progettato da Amedeo Demitry, art advisor e curatore, PREMIO ARTE ROMA 2016 è un nuovo prestigioso riconoscimento con cadenza biennale organizzato da Artiamo Eventi che – dopo RomArt Biennale Internazionale di Arte e Cultura, svoltasi per la prima volta nel maggio 2015 – vede la Capitale nuovamente al centro dell’attenzione artistica internazionale. Grande è stato l’interesse riscontrato a livello internazionale per il premio e, considerato l’elevato numero di candidature, la giuria ha deciso di estendere la selezione aumentando il numero delle opere selezionate da 50 a 60. In mostra sarà possibile apprezzare i lavori dei 60 artisti che concorreranno per ricevere il titolo di Eccellenza Contemporanea oltre a un premio in denaro. Lo Stadio di Domiziano sarà così presto una vetrina esclusiva per nuovi talenti internazionali. Ma non solo: tutte le opere candidate (selezionate e non) saranno esposte online sul sito della kermesse – dal 1 agosto 2016 al 30 giugno 2018 – garantendo così una visibilità a tutti gli iscritti, su scala mondiale. Tra i lavori finalisti in mostra, il migliore sarà decretato da una giuria composta da personaggi di spicco del mondo dell’arte e della cultura internazionale, presieduta dal Prof. Francesco Gallo Mazzeo, curatore, critico e docente di Storia dell’Arte all’Accademia di Belle Arti di Roma, già direttore del corso di laurea per Progettisti di Moda dell’Accademia di Palermo e consulente della Mondadori per il Catalogo dell’Arte Moderna, dal 1991. L’artista Eccellenza Contemporanea sarà annunciato e premiato durante il vernissage del 16 settembre allo Stadio di Domiziano.
“L’Arte va osservata nella sua evoluzione e ne vanno messe a confronto le idee e le espressioni che la generano. Solo così possiamo capire ed apprezzare l’arte contemporanea – sottolinea Amedeo Demitry. Nello Stadio di Domiziano, ammireremo le sessanta opere selezionate dalla giuria internazionale, che concorreranno all’assegnazione del titolo di Eccellenza Contemporanea e quindi del Premio Arte Roma 2016, in un contesto davvero straordinario”. Il percorso per scoprire i talenti emergenti si articolerà, infatti, tra opere dei grandi maestri della Pop Art italiana che compongono la grande mostra evento collaterale SPIRITO DI ROMA e i resti dell’antica civiltà romana. “Un connubio che è anche contrasto e che ci condurrà nel fantastico viaggio di quella che è la grande trasformazione dell’arte nel tempo – continua Amedeo Demitry. Tre epoche a confronto: l’antico, sfarzoso e monumentale, si confronta con il figurativo ed iconografico, sino ad arrivare al più attuale astratto e concettuale. Un’interessante visita museale, che ci porterà in una dimensione che è scoperta, studio, conoscenza e ammirazione.”
Segreteria Organizzativa

“Intrusione”

Una “stella” arrampicata sull’albero di arancio. “Intrusione ” piacevole 😉..

Amici, vi aspetto tutti all’inaugurazione del Premio Arte Roma il 16 Settembre. Felice di essere stata selezionata.

Percorsi nuovi, emozioni trasmessi in colori, vita vissuta, sofferenza  accompagnata sempre da gran voglia di crescere e trovare la serenità, tutto questo nel mio primo dipinto contemporaneo con il quale ho partecipato a questo bellissimo concorso e stata selezionata. Come dice la mia carissima amica Enkelejda , prima o poi si viene appagati per i grandi sacrifici.
​http://www.premioarteroma.it/artisti-selezionati/artista-selezionato/?id=403

Grazie di cuore Cinzia Rossi per tutto quello che fai per l’arte è per gli artisti,sei una donna eccezionale.

image

image

http://agenziastampaitalia.it/cultura/eventi/29659-l-arte-che-unisce-di-cinzia-rossi-a-savona

A Savona “L’Arte che unisce”

http://www.radiolaquila1.it/cultura/item/18978-l-arte-che-unisce-di-cinzia-rossi-a-savona

“L’Arte che unisce” di Cinzia Rossi, a Savona.

http://retejonicambientale.blogspot.it/2016/05/larte-che-unisce-di-cinzia-rossi-savona.html

Esistono persone

consapevolezza dell'anima

Esistono persone , che entrano davvero in punta di piedi nella tua vita. Esistono , non sono racconti e rarità . Entrano e mai le farai uscire dal tuo cuore, prendono un posticino speciale , come rannicchiati in un angolo d’amore . Mai chiedono nulla, esistono e restano qualunque cosa accada .
Esistono persone che lasciano il passato in nome del presente, della tua vita, del luogo dove adesso albergano. Lasciano i concetti , i litigi e le idee vecchie. Sanno fiorire ad ogni istante con te . Vivono un Eden quasi sommerso, ma che, vive comunque. Sono i brividi audaci della vita. Sono le parentesi quadre di frasi non esplicite nel cuore. Sono attimi , scorci di orizzonte rubati , ma solo la meraviglia per pochi . Queste persone non le abbandoni mai dentro , non le perdi per strada nel tempo e nello spazio della tua vita. Loro…

View original post 88 altre parole