Il mio albero di mandarancio fiorisce di nuovo a Ottobre e normale?

Arance, mandarini, limoni e pompelmi sono tutte piante eccellenti da coltivare in posizioni riparate anche senza avere una vera e propria serra. Sono piante longeve che ripagano le vostre cure con profumatissimi fiori bianchi a primavera e inizio estate, seguiti dai colorati e preziosi frutti. Inoltre le piante hanno un fogliame sempreverde che colora terrazze e giardini tutto l’anno.

Fino cui tutto ok, ma credere di avermi preso cura di una pianta di limone per più di 10 anni, cominciando dal seme, e ora che mi fa il frutto e una mandarancio, questo non e normale,  non che la cosa mi spiace , amo il mandarancio, comunque le sembra normale che nel mese di Ottobre mi fiorisce di nuovo? Non siamo né a primavera e né inizio estate ma, a ottobre?  Qualcuno che se ne intende mi dice quante volte fiorisce l’albero di agrumi all’anno? Ora mi piacerebbe sapere di più come prendere cura del mio mandarancio, in che mese dell’anno potarlo, se e giusto lasciarlo selvatico o meno, non lo so, ditemi voi…Qualcuno mi aiuti a capire per favoreeeeee….

buona domenica a tutti

anila

seconda fioritura (ottobre) seconda fioritura (ottobre) seconda fioritura (ottobre)

Rispondi

