Galleria

Donne o Sirene – Intervista a Elisabetta Trevisan

Le Donne Visibili

Ho sempre trovato magnetiche le figure femminili dipinte da Elisabetta Trevisan, una delle illustratrici e pittrici italiane più spettacolari.
Mi ha colpito soprattutto la scelta di ritratti esclusivamente femminili e lei, con la consueta gentilezza, ci ha concesso una breve intervista.

Sono nata a Merano, all’età di sei anni la mia famiglia si è trasferita in Veneto, in provincia di Padova.
Lì ho frequentato il liceo artistico.
Ora da molti anni vivo a Treviso, splendida cittadina.
Non so cosa di preciso mi ci abbia portato: potrei dire che è per coerenza chiamandomi Trevisan!
La verità è che ovunque ci sia il mio tavolo da disegno e i miei colori, lì è casa mia

Come ti sei accostata alla pittura e da quanto dipingi?

Avevo due o tre anni quando mio padre mi teneva sulle ginocchia, mentre illustrava o disegnava fumetti (il padre è uno storico illustratore e fumettista italiano…

View original post 560 altre parole

Rispondi

