La notte prima degli esami (di III media).Figli in ansia (e mamme pure)

1375074_10201945523510509_1290666616_n
Ieri sera, abbracciata a mio figlio, abbiamo ballato la canzone di Venditi (la notte prima degli esami).
Qualche lacrimuccia versata, una carezza rassicurante, uno sguardo diritto negli occhi dicendoli:- Tranquillo amore di mamma, quello che e fatto e fatto, domani non e altro che una chiacchierata con i tuoi professori, niente di ché.
Lui mi sorride, mi abbraccia di nuovo, ci diamo la buonanotte con la speranza che il giorno dopo tutto andrà per il meglio. Lui l’anno prossimo sara insieme a suo fratello e avrai tutta la vita davanti per diventare un grande uomo. A Cesare ormai grande e responsabile, e andato tutto alla grande negli esami, sarà per lui la stessa cosa. Francesco mi guarda con le lacrime agli occhi e mi dice:   Si mamma, e tutto ok ma domani voglio andare da solo , tu e Cesare mi aspettate a casa , non voglio emozionarmi quindi preferisco affrontare la cosa da solo. Segno di maturità ? Non lo so, ma non ci sono andata anche se sto male, non farò niente che possa nuocere la sua tranquillità. Augurandomi che tutto possa andare bene, la guardo, gli accarezzo i capelli e il suo viso morbidissimo e li dico che aspetterò in casa l’esito…

Nessuno ne parla, ma gli esami della terza media sono proprio importanti, e il loro primo esame, non possiamo dirli più che la prossima volta andrà meglio. Comunque a tutti i ragazzi e ragazze che in questi giorni stanno affrontando i loro esami, e sopratutto a mio figlio Francesco, un Grande IN BOCCA AL LUPO.

Annunci

4 commenti su “La notte prima degli esami (di III media).Figli in ansia (e mamme pure)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...